PIATTAFORMA 2024, realtà promossa da mons. Gianni Fusco, dall’on Lucio D’Ubaldo e dal senatore Ivo Tarolli si è ritrovata a Roma sabato 20 gennaio
Era la prima volta dallo scioglimento della Democrazia cristiana nel 1993, che esponenti laici delle Culture Cristiano-Popolari, Civiche, Riformatrici e Liberaldemocratiche si ritrovavano per concordare linee unitarie pur rispettose dell’identità politica di ogni forza presente.
L’ incontro introdotto da mons. Gianni Fusco e da Lucio D’Ubaldo ha registrato 22 interventi alla presenza di RAI 3 e Canale 5.
Le conclusioni sono state sviluppate da Ivo Tarolli che ha ribadito come “sia maturo e necessario mettere in campo un Pensiero Politico Nuovo e Condiviso che partendo dalle Linee di un Nuovo Modello di Sviluppo, porti una presenza organizzata dell’intera Area Centrista”.
Dal dibattito, dal confronto e dalla elaborazione è nato un Tavolo Paritario che darà vita ad un Gruppo Nazionale di Direzione con compiti di coordinamento ed Indirizzo per predisporre un piano programmatico condiviso di indirizzo e riforme.
In particolare, da segnalare gli interventi Raffaele Bonanni già segretario generale CISL; Lucio Barani segretario di NUOVO PSI; Mattia Orioli segretario di INIZIATIVA POPOLARE; Sergio Marini presidente di FONDAZIONE ITALIA; Andrea Brenna segretario di DEMOCRAZIA E SUSSIDIARIETÀ; Luigi Righini presidente del CENTRO STUDI POPOLARI EUROPEI; Giancarlo Affatato presidente ASSOCIAZIONE FUTURO ITALIA; Emilio Persichetti direttivo di CONVERGENZA CRISTINA.
Guarda “Piattaforma popolare, civica e riformatrice” sul nostro canale Youtube
Di seguito alcune foto dell’incontro